Il miglior sistema di allarme antifurto: Stilare una classifica dei migliori sistemi di allarme è un lavoro estremamente complicato e non può essere spiegato in poche righe.
Sono presenti in commercio una notevole quantità di centrali e di sensori per allarme antifurto.
Per avere un’idea di qual’è il prodotto migliore la strada non può essere Internet. Ho provato io stesso ad eseguire una simile ricerca ed è risultato un quadro sconcertante. Nessuno dei sistemi proposti è installabile da un professionista. Si tratta per lo più di sistemi estremamente economici che come sicurezza non hanno nulla e spesso i risultati si vedono.
Un buon sistema di allarme professionale è prima di tutto omologato e certificato secondo la classificazione della Norma italiana CEI79-3.
I GRADI di sicurezza sono 4.
Un‘azienda seria non installa sistemi con grado di sicurezza 1 perchè troppo poco sicuri. Alcune aziende installano sistemi di allarme non certificati, che obbligatoriamente sono peggio del peggior impianto di grado 1.
Innanzitutto è bene sapere che la norma CEI79-3 per classificare gli impianti di allarme e antintrusione prende in esame:
Va inoltre precisato che alcuni sistemi di allarme anche molto famosi non hanno neanche la certificazione minima di grado 1 e spesso sono anche spacciati anche come i migliori.
Il miglior sistema di allarme è essenzialmente il professionista che lo progetta, che conosce i materiali in commercio, sa riconoscere i pregi ed i difetti delle apparecchiature da lui selezionate, ne conosce le modalità installative e tutte le possibili limitazioni.
Affidatevi ad un professionista, un sistema di sicurezza è ovviamente un lavoro che va svolto con serietà e professionalità e non può essere considerato “fai da te”.
Source: https://www.allarmeroma.it/