Impianti di allarme antifurto Roma: E’ noto che solo dopo aver subito un furto corriamo ai ripari acquistando al volo un impianto di allarme antifurto.
La presunzione di non essere a rischio, il rifiuto dell’installazione invasiva, la paura dei falsi allarmi ed il costo dell’investimento, ci pongono verso un atteggiamento poco propositivo nei confronti di un impianto di allarme.
In questo articolo cercheremo di sfatare questa paura con la presentazione di un prodotto che vi permetterà di installare un impianto di allarme, completamente senza fili, installazione semplice e non invasiva, completo di telecomando a distanza, gestibile da smartphone tramite un modulo GSM/GPRS.
Il sistema inoltre, attraverso appositi sensori, permette il controllo di potenziali situazioni pericolose, quali l’insorgere di un principio di incendio, di un allagamento o una perdita di gas e qualunque altra fonte di guai, il tutto semplicemente utilizzando il vostro smartphone.
A causa di errati luoghi comuni ed il proliferare di impianti di allarme a bassissimo costo, la credenza di molti è che gli impianti senza fili siano poco sicuri ed affidabili. Questo è vero per gli impianti di allarme senza fili molto economici! Mentre non risponde al vero in caso di allarmi senza fili di qualità.
L’installazione di impianti di allarme senza fili è invece da sempre considerata “un punto di arrivo” per tutte le più grandi case costruttrici. Ma solo pochissime marche al mondo hanno realizzato dei sistemi validi sotto il profilo della sicurezza e dell’affidabilità.
Oggi infatti, la tecnologia senza fili, se realizzata con prodotti di qualità è assolutamente sicura ed in alcuni casi più sicura di alcuni impianti cablati!
I sistemi di allarme senza fili di HIKVISION – PYRONIX da noi installati sono perfettamente sicuri, funzionano su una logica bidirezionale formata da una chiamata e da una risposta, in caso di non risposta del sensore, la centrale segnala un’allarme per perdita modulo o mancata supervisione. Inoltre ma estremamente importante le comunicazioni di tutti gli elementi radio sono cifrate a 128 bit. è un algoritmo di cifratura a blocchi utilizzato come standard dal governo degli Stati Uniti d’America.
Osvaldo Bizzarri
Bizzarri impianti a Roma
tel. 335 8117997
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.