Sistemi di sicurezza impianti di allarme e videosorveglianza: Per scegliere il sistema d’allarme, bisogna identificare le reali esigenza di sicurezza, l’ubicazione, la concentrazione e la vicinanza di altre case può essere importante. Come importante è considerare che se la casa è lasciata per lunghi periodi incustodita e si trova in una zona isolata, il ladro ha maggiori possibilità di non essere visto e per questo il furto risulta essere più facile.
Teniamo ben presente che lo scopo di un sistema di sicurezza è quello di scoraggiare o di ritardare le intrusioni. E’ inoltre provato che installando un sistema di sicurezza si riducano del 60% le probabilità di subire un furto. Oggi tutto questo è possibile con costi di installazione che ogni giorno si riducono e tecnologie sempre nuove che garantiscono l’efficacia della rilevazione e l’assenza di fastidiosi falsi allarmi. I nuovi sistemi di sicurezza sono in grado di intercettare e disorientare il ladro e, se sono collegati a centri di pronto intervento, vigilanze carabinieri polizia, consentono di coglierlo in flagrante.
E’ fondamentale prendere atto che l’efficacia della protezione si basa su 3 punti fondamentali :
Gli impianti antintrusione possono essere di tipo filare o via radio (senza fili). Ambedue i sistemi possono raggiungere lo scopo, ma potrebbero essere più o meno sicuri l’uno rispetto l’altro, questo è dato dalla tipologia del sistema utilizzato.
Di sistemi via radio ne esistono diversi, per quanto ci riguarda cerchiamo di utilizzare sempre gli apparati migliori disponibili sul mercato, per l’affidabilità e l ‘immunità a falsi allarmi.
I SISTEMI ANTINTRUSIONE a cablaggio filare ne esistono di diversi, per quanto ci riguarda la nostra scelta ricade su 2 principali sistemi : Tecnoalarm o Risco Rokonet. La scelta di questi sistemi nasce dalla conoscenza in modo approfondito dei prodotti rilevando l’affidabilità e la sicurezza dai test di funzionamento eseguiti personalmente e dalle svariate installazioni eseguite, che dimostrano l’affidabilità oltre alla semplicità d’uso.
L’impiego di un sistema rispetto l’altro nasce dall’esigenza del impianto da progettare e dalle funzionalità che il cliente ci richiede. L’impianto filare è molto più accessoriabile rispetto a un via radio, dato che i sensori applicabili possono essere di svariate tipologie.
L’impianto antintrusione ha come fulcro del sistema la centrale elettronica e la tastiera di comando. Per quanto riguarda il tipo di impianto è necessario sapere che due sono i tipi di protezione che è possibile installare, la prima di tipo perimetrale (esterna al sito da proteggere o interna) la seconda di tipo volumetrico.
Realizziamo ed installiamo sistemi di sicurezza ed impianti di allarme in tutta Roma e provincia, zone: Casalpalocco, Eur, Infernetto, Ostia, Grottaferrata, Parioli, Prati, Anagnina, Aurelia, Boccea, Acilia, Torrino, Garbatella, Tuscolana, Frascati, Tivoli, Anzio, Nettuno, San Felice Circeo, Terracina, Rocca Priora, Laurentina, Ardeatina, Appia, Rocca di Papa, Catelgandolfo, Marino.
per informazioni contattare – Osvaldo Bizzarri tel 3358117997
Impianti di sicurezza e videosorveglianza, RISCO ROKONET, sistemi ad alta tecnologia Osvaldo Bizzarri 3358117997 Roma
Source: https://www.allarmeroma.it/