Come distinguere un buon impianto di allarme: Uno dei maggiori rischi in cui si possa incorrere è, senza dubbio, che qualcuno irrompa in casa propria creando un danno economico, correlato al furto di oggetti, e al tempo stesso intaccando il lato affettivo, violando la propria abitazione e appropriandosi di oggetti personali.
Se garantire l’esclusione dei ladri da un abitazione non è facile, è invece possibile ridurre notevolmente le possibilità di subire furti in casa, installando un sistema di allarme antifurto che possa scoraggiare il tentativo di effrazione.
Il costo dei sistemi di allarme varia di molto, così come l’efficacia nel fermare i tentativi di intrusione e garantire la sicurezza in casa. Basti cosiderare che per un ladro esperto è molto semplice aggirare le difese dei dispositivi di rilevazione meno sofisticati e comunemente acquistabili sul mercato.
In linea di massima, più complessi e sconosciuti sono i dispositivi, più è probabile che il ladro faccia scattare l’allarme o rinunci al tentativo di disattivarlo.
Per consigliare una tipologia di allarme che sia migliore o più sicura delle altre sono molteplici i fattori da considerare, fattori che variano di casa in casa e rendono difficile qualsiasi generalizzazione.
La struttura perimetrale della casa, la presenza o meno di spazi esterni, sono tra i principali differenziatori del prezzo di un sistema di allarme, così come la presenza di animali domestici nella propria abitazione richiede un impianto sofisticato ed in grado di discriminare le figure rilevate.
Per diversi motivi muri e recinti possono dimostrare scarsa efficacia se si abita in luoghi remoti o circondati da altri edifici. Comunemente si tende a pensare che la difesa naturale sia costituita da porte, finestre ed inefrriate, ignorando che spazi bui e desolati posso costituire terreno fertile per le intrusioni.
Questo significa che è consigliato fare in modo che l’esterno della propria casa sia ben illuminato, specialmente quando rileva la presenza di movimento.
In tal senso, una soluzione particolarmente efficace sono sistemi di allarme dotati di sensori ad infrarossi. Questi dispositivi, molto economici, possono essere configurati per accendersi ogniqualvolta venga avvertito un movimento intorno alla casa.
Affidarsi ad un professionista significa valutare il sistema antifurto più adatto per la priopria abitazione, basandosi sull’elevata esperienza e un’approfondita conoscenza tecnica in costante aggiormento, che permettere di conoscere le soluzioni più appropriate per ogni luogo.
Source: https://www.allarmeroma.it/